[Archeologia] 10 archeologi italiani da non perdere

Stefano Costa steko a iosa.it
Mar 15 Nov 2011 22:59:10 CET

Ciao a tutti,
forse qualcuno ha già letto questo articolo
http://archeologiaduepuntozero.blogspot.com/2011/11/10-archeologi-italiani-da-non-perdere.html
ma mi interessava segnalarlo in lista con una breve riflessione.

L'elenco comprende "i dieci archeologi italiani più attenti all'innovazione
digitale, alle nuove tecnologie, e agli sviluppi dei media sociali". Mi sembra
degno di nota che tra questi dieci ci siano Giuliano De Felice e il
sottoscritto ‒ perché negli ultimi anni con molte altre persone abbiamo
portato avanti ArcheoFOSS. Lo considero un giudizio positivo su ArcheoFOSS nel
suo complesso e sulla comunità di persone e ricerche che vi ruotano intorno. E
altri due tra i "nominati" sono passati da ArcheoFOSS, ovvero Helga Di Giuseppe
(Padova 2008) e Gabriele Gattiglia (Roma 2009).

Voi cosa ne pensate? A me piace pensare che ArcheoFOSS sia una fucina di
innovazione e sperimentazione, e questa è una piccola cosa ma sembra andare in
quella direzione. Avanti così, allora.

A presto,
Stefano

--